ADOTTA UN OLIVO E PRODUCI IL TUO OLIO


L'Azienda Cannavera è lieta di offrire agli amanti dell' olio extravergine d'oliva la possibilità di adottare una pianta di olivo.
L'iniziativa ha lo scopo di promuovere la cultura dell'olio extravergine di oliva di alta qualità, offrendo un'informazione seria ed approfondita.


Potrete monitorare il ciclo di vita del vostro olivo, scoprire come cresce, fiorisce, produce e si riposa. Senza dimenticare la parte più gustosa dell'iniziativa: "Adotta un olivo"  ti garantisce l'olio frutto delle sue olive! 

Annata 2018/2019

È giunta al termine la campagna olearia 2018/2019.
Inesistenti sono le parole dedicate dai media a questa terribile annata ma per le aziende abituate a produrre extravergine di qualità è un duro colpo. Le condizioni meteorologiche estive oltre ad aver prodotto danni considerevoli alle piante cariche di frutti, hanno determinato una cascola precoce delle olive ma soprattutto un tasso di marcescenza elevatissimo sulle restanti. La mosca ha poi trovato ottime condizioni per la sua ovodeposizione. Tutto ciò ha causato non solo una resa piuttosto bassa (l'acqua ha "gonfiato" le olive a discapito della formazione di olio) ma specialmente una produzione di olio di pessima qualità: parametri chimici al di fuori dai limiti di legge, difetti nei profumi e nei sapori.

Ci auguriamo, più di ogni altro anno, tempi migliori e confidiamo nel buon senso dei consumatori di Extravergine: una maggiore attenzione nell'acquisto di questo prodotto è stavolta più che mai indispensabile.

Se adotti un olivo con una quota annuale di 90,00 €, puoi:

  • Ricevere 6 litri di olio extravergine di oliva in due lattine da 3 litri ciascuna (compresa una copia delle analisi chimiche dell'olio contenuto all'interno)
  • Ricevere una confezione di patè di olive
  • una confezione di olive in salamoia
  • Avere una targa con il tuo nome sull'albero che hai adottato
  • Partecipare alla raccolta delle olive (se vorrai) e assistere alla successiva molitura presso il nostro frantoio
  • Ritirare il tuo olio direttamente alla spremitura o riceverlo direttamente a casa tua con uno sconto sulla spedizione